Condizioni di Vendita

1. PREMESSA 

1.1 - Le condizioni generali di vendita che seguono si applicano ai contratti conclusi tra Geoptik  ed i suoi Clienti (in seguito i/il "Cliente/i"), tramite il sito Internet  http://www.geoptik.com  o qualsiasi altro mezzo, aventi ad oggetto i beni riportati nel catalogo e nel sito stesso.
1.2 - Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutti i contratti conclusi on-line,  fax, telefono oppure altro mezzo, hanno validità un anno a partire dal giorno 01/01/2013.
1.3 - Il Cliente è tenuto a conservare le presenti condizioni generali del contratto su supporto cartaceo o sul hard disk del proprio computer.
1.4 - Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento da Geoptik. 

2. OGGETTO DEL CONTRATTO  

2.1 - Per contratto di vendita si intende il contratto concluso tra Geoptik  ed i suoi Clienti, direttamente attraverso Internet, per mezzo fax, attraverso i suoi partner oppure altro mezzo, tramite le procedure prestabilite da Geoptik, per lo scambio dei beni commercializzati da Geoptik con il prezzo richiesto e visibile sul sito Geoptik.
2.2 - Per Cliente sintende la persona fisica in possesso del Codice Fiscale (se cittadino Italiano) o qualsiasi tipo di Società, Ente pubblico, professionista o altro tipo, in possesso di regolare Partita Iva che acquista beni e servizi per scopi direttamente riferibili allattività commerciale o professionale eventualmente svolta, secondo la definizione che ne dà la legge italiana.

3. INFORMAZIONI AL CLIENTE  

3.1 - Il Cliente è informato che: 
a)  Il  fornitore dei  prodotti è  Geoptik  con sede legale in via Garofoli, 187,  37057 San Giovanni Lupatoto (Verona), P.Iva : 03295600237.
b) Il fornitore può  essere contattato  tramite posta elettronica all’indirizzo  info@geoptik.com  oppure tramite fax al numero (+39) 02 700412083.
c) Le fasi tecniche della conclusione del contratto (se on-line)  sono quelle descritte alla clausola 4.1. 
d) Le spese di trasporto e di assicurazione sono indicate alla clausola  5.8
e) Le modalità di pagamento sono tramite Bonifico Bancario, Contrassegno, Carta di credito o a mezzo del sistema PAYPAL; altre condizioni sono descritte nel capitolo 5.9; 5.10; 5.11; 5.12; 5.13.
f) Il  Cliente  usufruisce della garanzia  sul prodotto  alle condizioni  previste dalle  clausole 7.1; 7.2; 7.3; 7.4; 7.5 e 7.6. 
g) I prodotti contenuti nel sito di Geoptik sono proposti alle condizioni ed al prezzo accanto indicato; ogni modifica relativa sarà portata a conoscenza del Cliente a mezzo di posta elettronica. 
h) Le condizioni di vendita e tutte le altre informazioni tecniche che Geoptik dà al Cliente, possono essere scaricate e stampate utilizzando le funzioni previste dal programma di navigazione del cliente. 
i) Le caratteristiche tecniche ed i prezzi del  sito web non sono contrattuali e possono subire variazioni senza preavviso.
l) Le finalità del trattamento dei dati personali sono quelle previste dalla clausola 8.3.
m) I prezzi e le caratteristiche tecniche riportate sul sito o altro supporto possono cambiare e non sono vincolanti per Geoptik; farà fede solo l’accettazione dell’ordine inviato al Cliente attraverso posta elettronica o fax con la conferma dell’ordine ed il rispettivo prezzo.

4. COME ORDINARE  

4.1 - Per ordinare prodotti dal catalogo on-line  è necessario essere iscritti e lordine avviene secondo le seguenti fasi:
I) Il Cliente sceglie, tra i prodotti elencati nel catalogo elettronico Geoptik, il bene che intende acquistare cliccando sullapposito pulsante. 
II) Lindicazione del bene acquistato viene registrata in un apposito elenco dei beni che il Cliente intende ordinare (carrello); il cliente può modificare le quantità o eliminare prodotti.
III) Il Cliente approva la lista dei beni scelti e costi di spedizione cliccando sullapposito pulsante .
IV) Il Cliente fornisce le indicazioni richieste, ed essendo a conoscenza di tutte le relative condizioni di vendita esprime il proprio consenso cliccando sul pulsante conferma ordine. 
V) Il contratto di acquisto del bene si perfeziona al momento in cui lordine è accettato da Geoptik. 
VI) Geoptik conferma via posta elettronica al Cliente la ricezione dellordine e la relativa accettazione.
Nel caso in cui un bene non sia disponibile in  pronta consegna,  il cliente verrà avvisato per mezzo di posta elettronica, ed  avrà  la possibilità di annullare l’ordine;  non ricevendo  l’annullamento dell’ordine per iscritto, lo stesso si intende confermato e sarà spedito appena si troverà nello stock di Geoptik. 
4.2 –  Inviare un fax  al numero (+39) 02 700412083, con i codici  dei prodotti  che si vogliono  acquistare,  con i propri dati fiscali e tutte le informazioni necessarie per la consegna dell’ordine. Oppure contattando direttamente la Geoptik.
4.3 – TUTTI GLI ORDINI  SONO DA    RITENERSI CON LA CLAUSOLA “SALVO APPROVAZIONE DI GEOPTIK”

5. CONDIZIONI DI VENDITA E PAGAMENTI  

5.1 - I prezzi del catalogo sfogliabile indicati “AL PUBBLICO” sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.  I prezzi del sito on-line "al pubblico e rivenditori" non sono comprensivi di IVA.
5.2 - I prezzi indicati si intendono “franco magazzino Geoptik”.
5.3 - Nel caso in cui Geoptik non riesca ad eseguire il contratto per indisponibilità, anche temporanea, del bene avverte il Cliente via posta elettronica. 
5.4 - Geoptik, in caso di disponibilità del bene, si impegna ad eseguire i contratti  nel più breve tempo possibile.
5.5 - Geoptik esegue il contratto consegnando il bene al corriere o alla posta.
5.6 - Nel caso in cui il Cliente non ritiri la merce al primo tentativo, ogni ulteriore spesa è a carico del Cliente.
5.7 - In ogni caso, Geoptik è terza nel rapporto tra Cliente e vettore del bene.
5.8 - Le spese di trasporto e di assicurazione (se richiesta, è obbligatoria per l’intero importo della fattura) sono a carico del Cliente.
5.9 – Non si accettano pagamenti tramite assegni personali.
5.10- Gli ordini con pagamento per mezzo di Bonifico Bancario saranno evasi  una volta avuto l’accredito della somma.
5.11 – Dati per il pagamento tramite bonifico bancario :


Per bonifici dall'Italia
BANCA VERONESE - CREDITO COOPERATIVO
IBAN: IT51V 08322 59770 0000 00606 743
FILIALE SAN GIOVANNI LUPATOTO (VERONA)
BENEFICIARIO : GEOPTIK


Per bonifici dall’estero:
CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO - SPARKASSE
IBAN: IT29W 06045 59770 0000 0500 0052
SWIFT: CRBZIT2B112
FILIALE SAN GIOVANNI LUPATOTO,  VERONA
BENEFICIARIO: GEOPTIK


5.12 - Saranno a carico del Cliente le eventuali spese per la rigenerazione del prodotto in caso di reso.
5.13 - Su tutta la merce grava il  “diritto di proprietà” finché non sia stata saldata l’intera fattura ed   eventuali spese.
5.14 – Eventuali resi per accredito derivanti dal diritto di recesso di prodotti che hanno subito manomissioni o che arrivino   rotti o deteriorati al magazzino di Geoptik, sarà detratto il costo per le spese di ricondizionamento e riparazione. 
5.15 -  Ordini destinati a Privati residenti in un altro Paese comunitario, sarà applicata l’imposta sul valore aggiunto (IVA) nella misura stabilita dalla legge Italiana.

ATTENZIONE !
5.16 - I pagamenti in contrassegno saranno gravati di costi per l'incasso di euro 4,00 + IVA.
5.17 - I pagamenti tramite Paypal (bonafini@geoptik.com) saranno gravati di costi per l'incasso nel valore del 2% + IVA.
5.18 - Il servizio di "DROP SHIP" è gravato di un costo di gestione per ogni ordine, di euro 2,00 + IVA;  inoltre il pagamento dovrà avvenire anticipatamente via Paypal o carta di credito.
5.19 - Per i pagamenti con carta di credito Geoptik utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banco Popolare che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL.  I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.  Geoptik non ha quindi MAI accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti.

6. TEMPI DI CONSEGNA  E TRASPORTO

6.1 - Geoptik effettua le spedizioni entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui accetta lordine. In caso di qualsiasi imprevisto, il Cliente viene avvertito via posta elettronica o altro mezzo. 
6.2 - Geoptik non è responsabile dei ritardi di consegna visto che non è “vettore” in questo contratto. Il vettore risponde in proprio della consegna del bene al Cliente.
6.3 - L’accettazione dei colli inviati da Geoptik, senza aver fatto specifica “riserva” al trasportatore, fa recedere da ogni responsabilità Geoptik ed il trasportatore stesso da eventuali danni. 
6.4 – Il cliente che non comunichi assieme all’ordine il mezzo e nome del trasportatore che intende usare, autorizza fin d’ora Geoptik ad utilizzare il mezzo e il trasportatore che ritiene più idoneo per l’esecuzione del contratto.
6.4.1 - Il costo del trasporto viene calcolato sulla base del rapporto peso/volume. Per definire questo costo si moltiplica Lato x Lato X Altezza, diviso 4000. 1 mc=250 Kg.

7.  GARANZIA

7.1 - Tutta la produzione Geoptik è coperta da una garanzia di 2 anni sulle lavorazioni e sui materiali dalla data del suo primo acquirente.
7.2 - I danni derivanti da un uso improprio, danni accidentali, inesperienza, riparazioni da personale non autorizzato o danni derivanti dal trasporto sono esclusi dalla garanzia. Non accettiamo nessun altra responsabilità se non per danni causati da nostra negligenza o per difetti di fabbricazione. 
7.3 - Geoptik, a suo insindacabile giudizio, riparerà o sostituirà gratuitamente la parte difettata, che sia coperta da garanzia e che sarà inviata, in porto franco, al centro di riparazione con il suo imballo originale e completo di tutte le sue parti originali congiuntamente al nome, cognome, indirizzo, telefono o fax, e indirizzo di posta elettronica del proprietario.
7.4 -  IMPORTANTE.   Prima di  qualsiasi  invio di materiale  per la sostituzione o riparazione Lei dovrà richiedere  l’autorizzazione  a service@geoptik.com, o al  seguente numero  di  fax  (+39) 02 700412083 senza il quale nessun pacco sarà ritirato dal centro assistenza Geoptik
7.5 - Il bene si considera restituito al momento in cui il vettore lo consegna presso il laboratorio di riparazione Geoptik.
7.6 - La presente garanzia e responsabilità limitata è disciplinata dalle leggi della Repubblica Italiana.          

8.0 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI  

8.1- Il Cliente, ai fini della conclusione del contratto di vendita , deve indicare nellapposito modulo sul sito di Geoptik tutti i dati personali che sono richiesti.
8.2- Ai sensi della legge 31 dicembre 1996 n. 675 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali), Geoptik e tutti i vettori utilizzati per le spedizioni, sono titolari autonomi del trattamento dei dati personali.
8.3- La raccolta ed il trattamento dei dati personali dei Clienti hanno le seguenti finalità:
   > permettere lidentificazione personale del Cliente; 
   > provvedere a tutte le comunicazioni con il Cliente; 
   > permettere la corretta esecuzione del contratto concluso con il Cliente; 
   > consentire al vettore la consegna del bene al recapito indicato; 
   > elaborare statistiche di utilizzo ed ogni altro strumento necessario al funzionamento dell'impresa;
   > per comunicare offerte di prodotti.
8.4 - Il conferimento dei dati personali è necessario agli effetti della richiesta identificazione del Cliente e della corretta esecuzione del contratto. In assenza di tali indicazioni, Geoptik si riserva il diritto di non accettare lordine. 
8.5 - Geoptik si riserva il diritto di risolvere per inadempimento il contratto concluso, nel caso in cui i dati personali indicati si rivelino successivamente non idonei alla corretta esecuzione del contratto. 
8.6 - Il Cliente si impegna a non comunicare a Geoptik, in ogni fase del rapporto, dati falsi o dati di terze persone. Il Cliente si impegna a non effettuare doppie registrazioni. Geoptik si riserva ogni azione legale contro violazioni ed abusi a questo riguardo. 
8.7 - Il Cliente è unico responsabile dellesattezza e dellaccuratezza dei dati personali che comunica a Geoptik. In particolare sul Cliente grava ogni responsabilità derivante dallemissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati che ha fornito.

9. DIRITTO DI RECESSO

In ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 recante modifica della direttiva 93/13/CEE del Consiglio e della direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e che abroga la direttiva 85/577/CEE del Consiglio e la direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del loro ricevimento. Tutti i costi di ritorno del/i prodotto/i sono espressamente a carico del Cliente, il quale provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Geoptik, previa autorizzazione che verrà assegnata da Geoptik al Cliente. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. Geoptik accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato dorigine e con gli imballi originali (si consiglia di rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi lintegrità e lo protegga anche da scritte o da etichette). Solo in tal caso provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. In caso contrario sarà applicato il comma 5.14 del presente contratto. Il Cliente dovrà inoltre informarci il mezzo con il quale desidera ricevere il rimborso.
Il “diritto di recesso” è applicabile solo in caso di vendita “al pubblico” e attraverso la vendita “ON-LINE”
Gli operatori commerciali sono esclusi dal diritto di recesso.

10. VARIE  

10.1 - Il Cliente è tenuto a scaricare nell'hard disk del proprio computer oppure a stampare e conservare le comunicazioni   di cui allart. 4 decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185. 
10.2- Il conferimento di eventuali ordini, implica laccettazione incondizionata delle condizioni di vendita.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE 

11.1 - Ogni eventuale contestazione per vizi e/o difetti  del materiale venduto da Geoptik, dovrà pervenire entro 10 giorni dalla consegna a mezzo di raccomandata A/R; allo spirare, senza contestazioni, del suddetto termine varrà quale accettazione della merce. E’ altresì esclusa la prova testimoniale sulla tempestività delle contestazioni.
11.2 - Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti dacquisto stipulati on-line tramite il sito www.geoptik.com ,  o con ogni altro mezzo, è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà esclusivamente competente il foro dove ha la sede legale Geoptik, per espressa e concorde volontà delle parti.